A Corigliano Rossano i corsi propedeutici del conservatorio “Giacomantonio”
Sono pronti a partire, a Corigliano-Rossano, una serie di corsi propedeutici del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, nella sede della Biblioteca Pometti, all'interno del Complesso Monastico della Riforma.
Lo annuncia con una nota l'amministrazione comunale di Corigliano-Rossano che negli anni scorsi, col Conservatorio bruzio ha condiviso un accordo di collaborazione, scaturito dalla volontà di venire incontro in modo concreto alle esigenze di formazione musicale dell’utenza in un'area geografica di particolare rilevanza, come quella della fascia jonica.
L’accordo prevede la nascita di una sede decentrata del Conservatorio, nella città: dunque, a partire da quest'anno, sarà possibile frequentare i corsi propedeutici ache a Co-Ro.
"Nei prossimi giorni sarà definito il Piano Operativo tra Comune e Conservatorio al fine di disciplinare i dettagli della collaborazione ed approvare gli atti conseguenti. Gli studenti interessati dovranno presentare regolare domanda di ammissione entro venerdì 31 maggio 2024", fanno sapere dall'ente.
Lunedì 13 maggio, alle 12, alla Biblioteca Pometti, alla presenza del direttore del Conservatorio, Francesco Perri, del vicedirettore Emanuele Cardi e di una rappresentanza dell’amministrazione comunale, nel corso di un incontro informativo, saranno presentati i corsi in partenza e illustrate le modalità di accesso e finalità dell'iniziativa.