È ai domiciliari e si connette abusivamente alla rete elettrica: scoperto e segnalato
Una serie di controlli presso diversi soggetti agli arresti domiciliari ha permesso ai Carabinieri di Gioia Tauro di scoprire diversi illeciti, prevalentemente nell'ambito del furto di energia elettrica. Tutto è nato dall'apposizione del braccialetto elettronico ad un uomo del posto, che assieme alla stazione di collegamento è risultato essere perfettamente funzionante.
Qualcosa però deve aver insospettito i militari, che hanno così iniziato a verificare la fonte del collegamento elettrico, scoprendo così un allaccio abusivo diretto al contatore della società. Una volta scoperto l'abuso, i controlli si sono estesi anche presso un vicino bar - gestito dalla moglie del pregiudicato - ed anche in quel caso è emerso un allaccio abusivo. Successivi accertamenti tecnici hanno stimato un totale di circa 15 mila euro non riscossi.
Altro controllo ha permesso di cogliere sul fatto un altro soggetto, anche lui ai domiciliari, mentre si intratteneva a parlare con due soggetti poco distante dalla sua abitazione. Inoltre, due persone sono state identificate e segnalate in quanto trovate in possesso di modiche quantità di marijuana ed hashish.