Blitz nel quartiere “Ciambra” di Gioia Tauro: 7 arresti

Reggio Calabria Cronaca

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretti dal Tenente Gabriele Lombardo, hanno eseguito nel quartiere “Ciambra” una vasta operazione di controllo, denominata“Restart”, che ha portato all’arresto di 7 persone, ritenute responsabili di furto aggravato di energia elettrica ed acqua.

Nelle specifico, i militari hanno scoperto sette condomini che, in modo fraudolento, tramite la manomissione del contatore, alteravano palesemente il consumo di energia elettrica e di acqua delle rispettive abitazioni.

Nel corso dell’operazione, alla quale hanno partecipato anche due squadre dei Vigili del Fuoco di Gioia Tauro e Palmi, la Compagnia Speciale e del Nucleo Cinofili del G.O.C. di Vibo Valentia, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, il personale sanitario del 118, oltre che tre squadre di verificatori Enel, sono state identificate circa 200 persone, eseguite 50 perquisizioni domiciliari ed elevate sanzioni al codice della strada per un ammontare complessivo superiore a cinquemila euro.

Le perquisizioni hanno consentito inoltre di rinvenire, in un terreno adiacente all’area urbana interessata dalle attività di polizia, 23 cartucce calibro 12 a pallini, 5 ordigni esplosivi artigianali, una pistola a canna lunga ad aria compressa e 6 parti e congegni di arma corta.