Bonifica Crotone, la Sovreco annuncia un incontro dedicato
"È mia intenzione, in qualità di amministratore delegato della società, fornire tutte le corrette informazioni utili a precisare in modo netto ed inequivocabile la situazione di fatto e di diritto, per correggere eventuali distorsioni e tutelare l’immagine della società".
Così in una nota Salvatore De Luca, amministratore delegato della Sovreco Spa di Crotone, che ha indetto una conferenza stampa per fornire informazioni e chiarimenti sulla questione della bonifica industriale.
"Da settimane il dibattito politico, le notizie del mainstream e l’interesse della collettività crotonese sono focalizzati sul tema dell’esecuzione da parte di Eni del Piano Operativo di Bonifica dell’area industriale dismessa" ricorda De Luca. "In ognuno di questi ambiti è ricorrente il riferimento alla società Sovreco Spa, titolare di un impianto di discarica per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi, più volte indicato come la destinazione potenziale di tutti i (o parte dei) materiali prodotti a valle delle ipotizzate attività di Eni".
Questi i motivi che hanno spinto l'amministratore delegato a prevedere un incontro specifico nel quale la società spiegherà la propria posizione.