Regione: master e dottorati, attiva la procedura online per presentare le domande

Calabria Attualità

È attiva da questa mattina – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - la procedura per la presentazione delle domande relative al bando regionale per il finanziamento di master e dottorati. Dalla sezione Domande on-line del sito istituzionale www.regione.calabria.it/istruzione è possibile accedere, dalle ore 8 di oggi, alla pagina per la compilazione online, servizio attivo 24 ore su 24.

“Per la presentazione delle domande – spiega l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri - sono state previste modalità interattive che semplificano l’invio e consentono di ricevere una conferma dell’avvenuta ricezione. Tutti quelli che produrranno domanda riceveranno un messaggio del Presidente Scopelliti”. Il candidato riceverà, infatti, all’indirizzo di posta elettronica o via sms la comunicazione di avvenuta ricezione della domanda informatica e in seguito dovrà provvedere alla spedizione della copia secondo le modalità indicate dal bando.

Per la richiesta di informazioni sono attivi due indirizzi e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 8 milioni di euro. Le domande potranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando fino al completo esaurimento della somma. Il bando prevede la modalità a sportello e saranno ritenute ammissibili solo le domande che nella fase di valutazione raggiungeranno la soglia minima di 20 punti. Tra i criteri di valutazione previsti il voto di Laurea, l’età, le pubblicazioni, la conoscenza della lingua straniera certificata.