Cosenza, rapina alla farmacia Stancati di Via Roma: arrestato un 19enne

Cosenza Cronaca

Nella tarda mattinata di oggi gli agenti della mobile di Cosenza hanno tratto in arresto in flagranza un 18enne incensurato, C.S., nato a Monaco di Baviera (in Germania) accusato del reato di rapina aggravata ai danni della Farmacia “Stancati” di Via Roma.

I FATTI | La rapina è stata commessa poco prima di mezzogiorno (alle 11,50) dal giovane che col volto parzialmente travisato, armato di coltello da cucina e dietro minaccia si è fatto consegnare l’incasso giornaliero. Il 19enne è stato poi rintracciato a bordo di uno scooter grigio privo di targa nei pressi di Via Popilia.

Fermato, il giovane è stato riconosciuto dal titolare della farmacia e interrogato avrebbe rilasciato dichiarazioni auto-indizianti fornendo inoltre precise indicazioni sul luogo dove avrebbe occultato il coltello.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per acquisire elementi utili a definire eventuali responsabilità di complici al momento non identificati, nonché per verificare il coinvolgimento del giovane in altri ed analoghi episodi delittuosi di recente commessi nel Capoluogo.

Il 19enne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.