Spoke del Pollino, Largi (DeMa) incontra gli operatori sanitari: “Situazione esplosiva”
"Bistrattato, impoverito e sempre oggetto di ulteriori depotenziamenti. L'ospedale di Castrovillari appare così. Nonostante si tratti di uno spoke con tutte le carte in regola e con una storia di ben nota e apprezzata efficienza, è quello con sempre meno risorse". Ad affrontare il tema, esposto agli operatori sanitari del nosocomio del Pollino, è stato il consigliere regionale Ferdinando Laghi che, insieme alla dottoressa Paola Montagna, ha incontrato medici ed infermieri nella sala convegni dell'ospedale.
"È una situazione semplicemente esplosiva. Sono venuto ancora una volta tra gli operatori sanitari a recepire le loro istanze, nello specifico, in un momento estremamente delicato a livello organizzativo: è in corso, infatti, la ristrutturazione della rete ospedaliera, a cui dovrà seguire l'Atto Aziendale. Ancora una volta l’Ospedale di Castrovillari risulta impoverito rispetto agli altri spoke" afferma Laghi al termine dell'incontro.
"Qui non si fa la lotta a nessuno si cerca di sostenere il bisogno di salute dei cittadini dell'area centro settentrionale della Calabria. Un diritto che, in queste condizioni, è sempre più difficile garantire" dichiara in conclusione. "Seguiranno altri incontri per dare e avere informazioni e condividere le iniziative che verranno messe in atto per la tutela del diritto alla salute di oltre 100 mila persone, che vivono nell'area Pollino-Esaro-Sibaritide".