UniRC, presentata l’offerta formativa e i servizi agli studenti
L’offerta formativa dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria per l’anno accademico 2024-2025 è erogata dai 5 dipartimenti ed è riconducibile a 10 ambiti disciplinari: Agraria, Architettura, Design, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Biologiche, Scienze Infermieristiche, Scienze Sportive e Scienze Umane.
Per il biennio 2024-2025 saranno attivi 56 percorsi curriculari di I e II livello, appartenenti a: 13 corsi di laurea di durata triennale, di cui 2 inter-ateneo; 11 corsi di laurea magistrale di durata biennale, di cui 1 inter-ateneo; 3 corsi di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale. L’offerta formativa è caratterizzata da una significativa dinamicità evidenziata dal numero di percorsi curriculari notevolmente incrementato negli ultimi anni.
A tali corsi di studio, si aggiungono stabilmente, al livello post-lauream, 5 corsi di dottorato di ricerca e master che ricoprono tutte le aree didattiche presenti nella Mediterranea, la scuola di specializzazione per le professioni legali e il corso di formazione per il conseguimento delle specializzazioni per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.