Tragedia nello Jonio, sbarcano a Crotone salme delle vittime
Ha attraccato intorno alle 21 e 20 di questa sera, sulla banchina del porto nuovo di Crotone, Nave Diciotti, l’unità della Guardia Costiera che trasporta, purtroppo, un carico di morte.
Si tratta di cinque corpi, due uomini e tre donne, tra cui una bambina ed una adolescente, in avanzatissimo stato di decomposizione, delle vittime del terribile naufragio avvenuto lunedì scorso (QUI) a circa 120 miglia nautiche dalle coste della Calabria, nel mar Jonio, dal quale sono riusciti a salvarsi solo in undici.
Da allora le ricerche in mare non si sono mai fermate con gli uomini della Guardia Costiera che stanno battendo palmo a palmo l’area interessata dalla disgrazia, alla ricerca dei cadaveri dei dispersi, in tutto oltre una sessantina, di cui circa la metà già recuperati, e tra i quali vi sono ahinoi anche diversi minorenni.
Nave Diciotti proviene da Bari, in Puglia, dove ha già trasferito alcune delle salme. Sulla banchina di Crotone, intanto, sono all’opera le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, ed i volontari della Croce Rossa.
Allestito sul molo uno stand nel quale i medici legali, già presenti, eseguiranno direttamente sul posto gli esami esterni sui corpi delle povere vittime, che saranno poi trasferiti a Gioia Tauro in attesa di una eventuale identificazione.