Crotone. Nefrologia e Microcitemia, Thalassemici: “concorsi tortuosi, Asp in difficoltà”
I concorsi per il reparto di Nefrologia e per il servizio di Microcitemia di Crotone sarebbero tortuosi, “segno di evidente difficoltà dell’Asp … nel gestire la carenza di personale sanitario di un nosocomio che, nonostante l’impegno di chi ancora crede nella propria professione, si trova spesso in difficoltà nel dare risposte alla propria utenza”.
È quanto sostiene l’Associazione Thalassemici Crotonese in una nota a firma della presidente Maria Guzzo che, come precisa, vuole anche smentire quanti la additino come “pretestuosa” e portatrice di un “ingiustificato allarmismo”.
“In pieno spirito di collaborazione”, sostiene poi l’associazione, intende “regalare ai vertici dell’Azienda ed agli amministrativi che si occupano dei suddetti concorsi un suggerimento forse inutile per il concorso di Nefrologia ma ancora valido per quello di Microcitemia”.
La proposta è quella “se non lo avete già fatto”, evidenzia sarcasticamente l’associazione, di chiamare i candidati ammessi, “per capire se o quanti di loro saranno presenti al famoso concorso. Questo onde essere sicuri che lo stesso non vada deserto. Dovesse capitare, la questione si complicherebbe vieppiù e diventerebbe assai spinosa. A buon intenditor…” conclude la nota.