A Rogliano la poesia incontra il parco, sabato una giornata tra arte e natura

Cosenza Tempo Libero

Si chiama “Poesia al parco” l’evento organizzato dalla associazione La città del Crati per sabato prossimo, 6 luglio, nella Tenuta Bocchineri, in via Altomare di Rogliano, nel cosentino.

L’iniziativa nasce principalmente per far conoscere il territorio e promuoverlo e per questo nel parco della Tenuta Bsi esibiranno, con delle proprie performance, scrittori, poeti, liberi pensatori, artisti, ambientalisti, vari protagonisti che amano confrontarsi attraverso la cultura su temi sociali di grande attualità.

A questa prima edizione aderiscono personalità del mondo culturale che vantano numerose pubblicazioni, molto esperti sulle dinamiche del territorio, soggetti questi che amano la propria terra e che si mettono a disposizione per valorizzarla.

Madrina dell’evento è la manager del FAI Simona Lo Bianco, una giovane professionista che ha saputo indirizzare nel giusto modo, con oltre 35 mila presenze in Sila, il turismo reale per valorizzare l’Altopiano tanto caro a tutti i calabresi.

Lo Bianco è testimone di un turismo ambientale sostenibile che è possibile vivere in Calabria. Nel 2023 è stata insignita dell’alto merito di eccellenza calabrese con l’Oscar rappresentato da una scultura del maestro della vetrofusione Silvio Vigliaturo, edizione che si è svolta a Bisignano.

Tutto è pronto per trascorrere e vivere un momento indimenticabile visitando l’area esaltata dalle liriche di maestri della letteratura locale e italiana.

Il raduno è previsto alle 10.30 e si andrà avanti per tutta la giornata. Sono garantiti i servizi e si potrà fare picnic nel parco con pranzo a sacco.

“Godiamoci qualche ora di sano divertimento tra il profumo delle piante e dei fiori, la saggezza che sapranno offrire la silloge che a turno gli ospiti in locandina faranno dono per stimolare il sapere e la conoscenza di ognuno di noi”, commentano da “La Città del Crati”.