Cirò Marina. Donate delle passerelle, anche i disabili potranno usufruire della spiaggia

Crotone Attualità

La Onlus Senior L’età della Saggezza e Confagricoltura Crotone hanno donato, martedì scorso, a Cirò Marina, delle passerelle da spiaggia omologate per il passaggio con le sedie Job per disabili, e che vanno a completare un progetto, iniziato nel 2023, volto a consentire alle persone con difficoltà motorie di andare anch’essa al mare senza ostacoli.

Il tutto è stato possibile grazie ad una raccolta fondi proveniente dalle donazioni del 5 per mille che già negli scorsi anni ha visto la Confagricoltura cittadina, grazie sempre a queste donazioni, affiancare e sostenere i bisogni sociali del territorio.

Nel 2023, con la consegna di quattro sedie Job, si era vista la necessità di un corretto utilizzo, considerando soprattutto la richiesta che ne è stata fatta da persone meno agiate. Così, valutando che delle betonelle di cemento le avrebbero potute rovinare, si è deciso di impegnarci a definire il tutto e completare l’opera con quelle adatte e omologate per questo utilizzo.

Si è fatto in modo che sia le sedie che le passerelle rientrassero nel patrimonio comunale, in quanto la donazione è stata fatta per tutti coloro che ne avranno bisogno.

Queste ed altre importanti iniziative benefiche hanno contribuito ad accreditare Senior L’Età della Saggezza come una Onlus sensibile alle necessità delle persone e delle comunità che si trovano in uno stato di bisogno operando concretamente nel campo della solidarietà umana.

La consegna è avvenuta a Palazzo Porti alla presenza del Sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, della responsabile di zona del Patronato Enapa, Maria Daniela Panteca, e del responsabile Provinciale del Patronato Enapa Crotone, Luigi Pirito in rappresentanza anche del Presidente Angelo Santori della Onlus L’età della Saggezza; del Presidente Provinciale della Confagricoltura Crotone Diego Zurlo e Guglielmo Trocino, Direttore Provinciale di Confagricoltura di Crotone.

Presenti poi componenti dell’amministrazione comunale e associazioni territoriali che sono anche parti integranti di un progetto “Spiaggie Sicure”, interessando più aspetti della stagione estiva.