“Bimbi in ufficio”: anche in Calabria l’iniziativa di Gruppo Maggioli dedicata alle famiglie

Calabria Attualità

Si è svolta anche in Calabria l’iniziativa di Gruppo Maggioli “Bimbi in ufficio”, un pomeriggio dedicato alle famiglie per offrire ai genitori l’opportunità di mostrare ai propri figli il luogo in cui quotidianamente lavorano.

"A grande richiesta siamo tornati con questo straordinario evento che richiede uno sforzo organizzativo non da poco ma che riesce a raggiungere diverse realtà e sedi del nostro Gruppo. Penso che portare i bimbi in ufficio sia importante per dare senso e valore al lavoro dei genitori". Ha commentato Cristina Maggioli, Consigliere Delegato alle Risorse Umane del Gruppo Maggioli.

Sinapsys, la società dedicata al mondo Ict guidata da Alessandro Carellario, ha aderito all’iniziativa dedicata alla lettura, durante la quale i piccoli hanno potuto visitare gli uffici aziendali trascorrendo insieme ai genitori un divertente pomeriggio tra musica, giochi e spettacoli.

"La nostra primissima edizione è stata una grande festa per le mamme e i papà che lavorano in Sinapsys – dichiara Anna Barbuto, responsabile Risorse Umane di Sinapsys . In linea col tema proposto da Maggioli, abbiamo pensato ad un piccolo omaggio per tutti i bambini e le bambine presenti: un libro con una dedica speciale firmata da Maria Fedele, assessore alla cultura di Taurianova, città Capitale italiana del Libro 2024. Crediamo sia importante sostenere e promuovere riconoscimenti così importanti nella nostra Regione".

Oltre alla sede centrale di Santarcangelo e Rende l’iniziativa - riproposta in occasione del decennale dopo alcuni anni di stop forzati causa pandemia - per questa edizione ha visto coinvolte anche le sedi di Forlì, Orzinuovi e L’Aquila, e, insieme a Sinapsys, le partecipate Apkappa, Ica Systems.