Siderno, avviso Sport e Periferie: finanziato l’adeguamento dello stadio Raciti
Lo stadio di Siderno è stato finanziato dal Governo per 700 mila euro, importo massimo concesso a una singola proposta. Lo rende noto il Comune della cittadina jonica reggina ribadendo che il progetto di adeguamento del “Filippo Raciti” era stato giudicato idoneo dal Dipartimento per lo Sport del Governo nell’ambito dell’avviso pubblico “Sport e Periferie 2023”, ma che non era risultato finanziato con la prima tranche di risorse stanziate.
È di ieri, invece, la notizia dell’ammissione di ulteriori 62 interventi per un totale di oltre 36 milioni, e che il quarto in graduatoria è proprio quello dello stadio sidernese.
Grazie al co-finanziamento comunale di 140 mila euro potrà dunque essere realizzato il progetto di adeguamento funzionale del glorioso impianto, per la realizzazione di attività ludico-sportive (di numerose discipline) e sociali di livello nazionale, proiettandolo di nuovo negli scenari più consoni alla sua storia.
“Un successo ottenuto grazie a un grande lavoro di squadra realizzato col prezioso supporto dei professionisti dell’Area Tecnica che hanno redatto l’elaborato di Fattibilità Tecnica ed Economica, e di quanti hanno collaborato per realizzare l’obiettivo di rendere il Filippo Raciti il fiore all’occhiello della nostra città” afferma con soddisfazione il sindaco Mariateresa Fragomeni.
“Una vittoria – aggiunge - che premia il nostro impegno quotidiano per l’attuazione del programma amministrativo premiato dagli elettori e che oggi condividiamo con tutta la comunità”.
Col completamento dello stadio “Gianluca Congiusta” di contrada Mirto e del campo di calcetto di San Sebastiano a Siderno Superiore, la città amplia così ed in maniera esponenziale le possibilità di utilizzo di impianti sportivi pubblici, moderni e funzionali.