Rossano, successo per il concerto “Quello che le donne non dicono”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Successo per il concerto live dal titolo: “Quello che le donne non dicono” a cura di Chimera Ensemble, nell'incantevole Chiostro di Palazzo San Bernardino in Rossano centro alla presenza di un numeroso e qualificato pubblico seduto in platea, organizzato dal Club Lions “Rossano-Sybaris” in collaborazione con il Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi” diretto dal Maestro Giuseppe Campana. Presenti, tra l'altro, i referenti di diverse Associazioni del territorio.

Ad esibirsi, dopo i saluti iniziali del Dott. Domenico Pugliese (Presidente Lions Club “Rossano-Sybaris”) e l'introduzione del Maestro Giuseppe Campana (Socio Lions Club “Rossano-Sybaris”), Valentina Di Marco (Pianoforte), Beatrice Ciofani (Violino), Tamara Manganaro (Violino), Adriana Marinucci (Viola), Flavia Massimo (Violoncello) e Natalia Tiburzi (Soprano). A dirigere il concerto la Maestra Emilia Di Pasquale. Il Chimera Ensemble è un gruppo formato da 7 donne unite dalla passione per la musica, che hanno dato vita ad un progetto unico nel suo genere.

Il gruppo, per l'occasione, ha eseguito, magistralmente, un repertorio variegato ed accattivante che abbraccia intramontabili brani di cantautori italiani che, attraverso testi e musica, hanno raccontato le infinite sfumature dell’essere donna. Gli arrangiamenti originali, composti esclusivamente per tale organico, si caratterizzano nella loro unicità poiché coniugano il sapore classico degli archi e pianoforte con le sonorità della musica contemporanea.

I testi originali sono stati elaborati per introdurre l’ascoltatore nella fruizione sensibile dei brani. Il magnifico gruppo musicale ha proposto, nel corso della serata, i seguenti brani musicali quali: “ The show must go on” (Queen); “Quello che le donne non dicono” (di Fiorella Mannoia); “La Donna Cannone” (Francesco De Gregori); “Ave Maria” (di Fabrizio De Andrè); “Fantasy Queen” (Medley Queen); “Un Amore così Grande” (di Claudio Villa); “Caruso” (di Lucio Dalla); “Emozioni” (di Lucio Battista); “Ancora, ancora, ancora (Medley di Mina); “Halleluja” (di L. Cohen); “Gli uomini non cambiano” (di Mia Martini); “Sei Perfetta” (di G. Evan); “Nel blu dipinto di blu” (di Domenico Modugno). Un concerto, quello del gruppo musicale tutto al femminile, apprezzato da tutti con lunghi applausi ed ampi consensi di critica. Brave tutte le componenti del gruppo “Chimera Ensemble” diretto dalla Maestra Emilia Di Pasquale.

Perfetto, tra l'altro, il service audio-luci coordinato perfettamente da Natalino Bauleo. L'evento in città è stato organizzato dal Club Lions “Rossano-Sybaris”. Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza alla Federazione LCIF e alla Cooperativa “L'Aquilone” con sede in Rossano centro. Le due Associazioni, per l'occasione, hanno voluto ringraziare il Presidente Domenico Pugliese e l'intero direttivo per il loro straordinario gesto di generosità. Un gesto, quello del Club Lions “Rossano-Sybaris”, condiviso, con grandi elogi e numerosi apprezzamenti, dal pubblico presente in platea.

Il Presidente Domenico Pugliese, al termine del concerto, ha voluto ringraziare le brave artiste che si sono esibiti nel corso della serata, il Maestro Giuseppe Campana, l'intero direttivo del Club Lions “Rossano-Sybaris”, il Reporter Antonio Le Fosse che ha documentato l'evento, le diverse Associazioni presenti, la direzione di Palazzo San Bernardino, i tecnici audio-luci, il numeroso pubblico e quanti hanno preso parte al meraviglioso concerto. Appuntamento, infine, alle prossime iniziative promosse dal Club Lions “Rossano-Sybaris” nell'importante Città di Corigliano-Rossano.