Tra sport e inclusione, ad Amantea incontri e contest con il progetto “Giovani in fiore”
L’Asd Beach&Volley Amantea continua a promuovere attività di socialità inclusiva per i giovani attraverso lo sport e iniziative collaterali con il progetto “Giovani in fiore”, attivo da aprile, sostenuto dalla Regione Calabria e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, con il supporto del Comune della cittadina cosentina.
Grazie alla collaborazione con l’Auser e l’Avis locali e dell’associazione Innovaterra, l’iniziativa offre attività di aggregazione sociale e sportiva, in particolare beach volley e pallavolo, con personale specializzato. Sono previsti anche incontri con testimonial ed eventi che promuovono lo sport come veicolo di crescita sana per i giovani.
Fino a settembre, “Giovani in fiore” proporrà momenti dedicati alla valorizzazione delle risorse del territorio e contest per il coinvolgimento attivo dei giovani e delle realtà sociali del comprensorio, come la Pro Loco di Amantea, gli Sprar e altre associazioni. L’obiettivo è rafforzare la coscienza sociale, sensibilizzare ai valori di solidarietà e tolleranza e migliorare la qualità della vita sotto l’aspetto inclusivo.