Firmata Collaborazione tra Aeroitalia e Consorzio di Tutela Fichi di Cosenza Dop

Cosenza Tempo Libero

Aeroitalia e il Consorzio di Tutela Fichi Cosenza Dop sono lieti di annunciare la firma di un importante accordo per la distribuzione di fichi essiccati a bordo dei voli Aeroitalia.

A partire da settembre i passeggeri potranno gustare i pregiati frutti, noti per il loro gusto unico e le loro straordinarie proprietà nutrizionali. Saranno distribuiti in pratiche bustine monodose, garantendo freschezza e comodità per tutti i viaggiatori. Questo prodotto sarà disponibile inizialmente su alcuni voli selezionati, con la possibilità di ampliare questa esperienza gastronomica di eccellenza su tutto il network Aeroitalia.

“Questa iniziativa - afferma Gaetano Intrieri, AD di Aeroitalia - consentirà alla nostra compagnia di offrire un servizio di alta qualità a bordo e di valorizzare le eccellenze del territorio italiano. Siamo convinti che questa partnership apporterà un valore aggiunto alla nostra offerta "

I vertici del Consorzio di Tutela, si dichiarano decisamente felici che sia il primo prodotto Dop offerto a bordo di una compagnia aerea. Un’altra importante iniziativa di valorizzazione del prodotto resa possibile grazie alla Regione Calabria e al finanziamento Feasr-Psr Calabria, che - affermano – “Non poteva che avvenire con la collaborazione di Aereoitalia, unica compagnia 100% Italiana

All’evento ha partecipato, in video conferenza, anche l’Assessore all’agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo che si è congratulato per la partnership strategica definendola una positiva azione di promozione turistica sottolineandone l’importanza per la regione Calabria e i suoi prodotti agroalimentari. Inoltre ha auspicato una presenza maggiore della compagnia sul territorio.

Presente anche il dottor Daniele Policastri di Origin Italia, Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, che riunisce i Consorzi di Tutela dei prodotti agroalimentari Dop Igp, il quale ha dichiarato che l’associazione segue con attenzione questa prima importante esperienza di promozione attraverso canali di makerting innovativi, con la speranza che faccia da apripista per altre fruttuose collaborazioni.