Traffico di droga e armi nella Piana: nel garage più di 400mila euro. Scatta il sequestro
Ammonterebbe ad oltre mezzo milione di euro il valore dei beni sequestrati ad un uomo residente a Gioia Tauro, coinvolto nel 2021 in una articolata indagine contro il traffico di armi e droga.
Operazione nel corso della quale era stato arrestato con l'accusa di essere dedito proprio al traffico ed allo spaccio di cocaina non solo nella Piana, ma anche in altre regioni, partecipando - assieme ad altre persone - a diverse attività criminali.
Durante la perquisizione, i Carabinieri della compagnia di Palmi notarono un sacco di juta nascosto all'interno di un garage nelle disponibilità del soggetto. Quel sacco, ben sigillato, nascondeva al suo interno una pistola con relative munizioni, circa 240 grammi di cocaina e la notevole somma di 440 mila euro in contanti. Il tutto venne sequestrato, facendo così partire degli accertamenti patrimoniali sul soggetto.
Al termine delle attività investigative, e viste le circostanze evidentemente sospette, il Tribunale di Reggo Calabria ha disposto un sequestro patrimoniale totale per un valore complessivo di 516 mila euro, tra somme di denaro in contati, conti correnti, e due veicoli, intestati all'indagato ed a familiari conviventi.