Provincia di Crotone, l’Aterp aderisce alla Sua

Crotone Attualità

La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone ha registrato, anche nel corso della corrente annualità, nuove adesioni. Nel mese di marzo, infatti, è stata siglata l’adesione alla Sua del Consorzio di Bonifica della Calabria mentre, il 29 luglio, è stata formalizzata l’adesione da parte dell’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale Pubblica Regionale (Aterp Calabria).

A Firmare il documento è stato il presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari insieme al Commissario straordinario Aterp, Grazia Maria Carmela Iannini. A renderlo noto la Provincia di Crotone.

"A tal proposito - continua la nota - la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone è divenuta un’eccellenza in materia di affidamento di appalti pubblici e al puntuale coordinamento con gli attori del territorio provinciale, e non solo, coinvolti nelle procedure di acquisizione di lavori, beni e servizi.

Ma anche in termini di performance e di numerosità e rilevanza delle gare svolte. Attualmente il numero degli enti convenzionati sale a trentasei e, tra di essi, si contano i ventisei comuni della Provincia di Crotone - escluso il comune capoluogo - tre comuni della provincia di Catanzaro (Petronà, Nocera Terinese) e uno della provincia di Reggio Calabria (Bova Marina), il Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria, la Prefettura di Crotone, l’ASP di Crotone, il Consorzio Gestione Servizio Idrico nel Crotonese (Congesi), l’Arcidiocesi di Crotone - Santa Severina, il Consorzio di Bonifica della Calabria e l’Aterp Calabria.

Nell’esprimere la propria soddisfazione per i risultati raggiunti, il presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari ha così dichiarato: “Il livello di maturità e professionalità ormai acquisito dalla Stazione Unica Appaltante non solo ha consentito di affrontare egregiamente le sfide del Pnrr e del nuovo Codice dei contratti pubblici, ma la rende idonea a raccogliere ogni altra sfida che dovesse presentarsi in futuro”.