Crotone, quartiere Farina: approvato progetto per ripristino impianto fognario
Si procede, nell’ambito della programmazione dell’amministrazione comunale di Crotone, alla rifunzionalizzazione e all’ammodernamento dei sottoservizi nei quartieri del capoluogo.
In particolare, su proposta dell’assessore all’Ambiente Angela Maria De Renzo, è stato approvato il progetto esecutivo per il ripristino dell’impianto fognario in via Ecuador e via Romania, nel quartiere Farina.
Un impegno finanziario di poco meno di 80 mila euro per intervenire nelle due aree di collettamento su un tracciato di rete fognaria che si sviluppa in modo disomogeneo.
In particolare si prevede il ripristino delle tubazioni ammalorate per 200 metri, lungo il torrente Tuvolo, con la verifica dei collettamenti lungo il fosso adiacente, in via Romania, e per 50 metri lungo il fosso di via Ecuador.
Le operazioni di scavo a sezione ristretta saranno eseguite fino alla profondità di due metri. La posa delle condotte sarà preceduta dalla realizzazione del “letto” ed è prevista anche la realizzazione ex novo dei pozzetti di ispezione alle fognature. Si tratta di un lavoro particolarmente importante per un quartiere ad alta densità abitativa.