Tubercolosi, trasferimento sede Centro Regionale a Lamezia: per Oliverio è uno “scippo”

Calabria Salute

Un altro “scippo” intollerabile”. Così il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, sollecitato da alcuni giornalisti, ha definito la decisione della Giunta regionale della Calabria di trasferire in altra sede il Centro Regionale di riferimento per la diagnostica e la cura della tubercolosi a Lamezia Terme.

“Ancora una volta la città di Cosenza e la sua provincia, che è la più grande della Calabria -ha aggiunto Oliverio- vengono penalizzate da scelte e decisioni che non tengono in nessun conto la storia e l’esperienza di presidi ospedalieri come il “Mariano Santo” che da oltre cinquant’anni hanno rappresentato un punto di riferimento e di eccellenza nella cura della tubercolosi”.

“Per quanto ci riguarda -ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza- continueremo la nostra battaglia per ridare a Cosenza e alla nostra provincia il ruolo che spetta ad esse e ci batteremo con tutte le nostre forze contro un’impostazione campanilistica e miope che ai problemi di tutti vorrebbe anteporre gli interessi di pochi”.