La polizia di Reggio si rafforza al femminile: in servizio tre nuovi commissari donna
Il Questore di Reggio Calabria, Salvatore La Rosa, ha accolto tre neo Commissari provenienti dal 112° Corso svoltosi presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.
Si tratta di Micaela Ruberto, classe 1995, originaria di Lamezia Terme, che assumerà l’incarico di funzionario addetto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro. Laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio della professione forense, ha anche svolto l’incarico di funzionario addetto all’ufficio per il processo presso il tribunale della città della Piana.
Ad implementare l’organico dei funzionari dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sarà invece Rita Pizzonia, classe 1986, reggina, già Ispettore della Polizia di Stato alla Stradale di Reggio Calabria. Il suo percorso di studio vanta una laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università Mediterranea ed il conseguimento della specializzazione per le professioni legali, seguita dal tirocinio per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di avvocato.
Carolina Motta, classe 1992, originaria di Catania, laureata in giurisprudenza e specializzata alla scuola superiore per le professioni legali, abilitata alla professione forense come avvocato penalista, è stata invece assegnata al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cittanova, dove ricoprirà il ruolo di Vice Dirigente.
Accogliendole nella grande famiglia della Polizia di Stato, il Questore ha augurato loro un proficuo lavoro al servizio della comunità della provincia reggina.