Scompare di casa per passare la notte con la fidanzatina, rintracciato dalla polizia

Cosenza Cronaca

Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza hanno partecipato alle ricerche di un minorenne, dopo che i genitori nel hanno denunciato la scomparsa.

I poliziotti, diretti dal Questore Giuseppe Cannizzaro, alla vista dei familiari visibilmente sconvolti per l’allontanamento del figlio, hanno iniziato subito le indagini, per scongiurare un eventuale epilogo tragico.

Nell’immediatezza hanno attivato così la procedura di localizzazione del telefonino del ragazzo. Proseguendo gli accertamenti si è poi appurato che si era allontanato volontariamente per trascorrere la nottata con la fidanzatina.

Il giovane, infatti, ha reso difficile il suo rintraccio spegnendo il cellulare e non rispondendo alle innumerevoli telefonate dei genitori, preoccupati delle sorti del figlio.

A questo punto, gli agenti sono riusciti a ricostruire ogni singolo spostamento, così da riuscire ad individuarlo nel posto dove è stato poi effettivamente ritrovato.

Il ragazzo è stato poi consegnato ai genitori che dopo essersi rasserenati delle sue condizioni hanno ringraziato i poliziotti per la solerzia e la sensibilità dimostrata.