Trascinato dalla corrente finisce al largo, passante chiama aiuto e lo fa salvare
Nel pomeriggio di ieri, martedì 10 Settembre, la Guardia Costiera ha portato a termine un tempestivo salvataggio di un bagnante al largo delle acque marittime di Cetraro, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di un cittadino.
Quest’ultimo aveva visto una persona urlare e dimenarsi a più di 150 metri dalla riva, trascinato dalla corrente a causa delle avverse condizioni meteo che hanno interessato l’alto Tirreno cosentino a partire dalla mattinata di lunedì scorso.
I militari, ricevuta la chiamata, hanno immediatamente fatto scattare la macchina dei soccorsi, con l’uscita in mare della Motovedetta SAR CP 2097 il cui equipaggio ha prima individuato e poi tratto in salvo l'uomo, ormai stremato, assicurandolo a bordo del natante e successivamente sbarcandolo nel porto in buono stato di salute.
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro raccomanda agli utenti del mare di prestare maggiore attenzione alle condizioni meteo-marine evitando situazioni di potenziale pericolo.