Critici letterari si riuniscono a Taurianova: si parla di Mediterraneo e di Alvaro
Il 25 e il 26 ottobre, si terrà a Taurianova, presso la Sala Consigliare, il Convegno internazionale dei critici letterari. Il titolo di questa edizione sarà “Mediterraneo – Da Corrado Alvaro alla letteratura moderna”.
L’evento è a cura di Aicl (Assocition critiques Litteraires) e dell’amministrazione comunale di Taurianova. Con il patrocinio di: Ministero della Cultura, Regione Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Centro per il Libro e la Lettura, Calabria Straordinaria e Consulta delle associazioni e della società civile di Taurianova.
Parteciperanno al Convegno, in qualità di delegati relatori, critici letterari, accademici, studiosi e scrittori da diverse parti del mondo, come Spagna, Portogallo, Austria, Romania, USA, Francia, e di numerose città italiane tra cui Cagliari, Roma, Taranto, Modica, Matera, Ispica, Torino.
Il Venerdì 25 ottobre, si inizierà alle 10 con i saluti istituzionali e apertura dei lavori con: Rocco Biasi, sindaco di Taurianova, Maria Fedele, assessore alla Cultura di Taurianova, Pierfranco Bruni, Presidente della Commissione Capitale del Libro, Neria de Giovanni, Presidente Aicl. Coordina e presiede Pierfranco Bruni. Alle 16 ripresa dei lavori pomeridiani; coordina e presiede Angel Basant, vicepresidente Aicl, Spagna.
Sabato 26 ottobre, alle 10, chiusura dei lavori; coordina e presiede Stefan Damian, vicepresidente Aicl, Romania. Nel pomeriggio è inoltre prevista una visita guidata del territorio.