In casa coltivava marijuana in due serre, finisce ai domiciliari
I Carabinieri di Belvedere Marittimo hanno arresto, in flagranza, un 41enne di Diamante accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Durante un normale controllo su strada hanno sottoposto l’uomo ad un perquisizione personale e veicolare trovandogli nel porta oggetti dell’auto 0.2 grammi di marijuana.
Dato il suo atteggiamento sospetto, i militari hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione a Diamante: difatti, una volta giunti in casa, vi hanno rinvenuto un totale di circa 104 grammi di marijuana e due serre, una di fianco all’altra, attrezzate di illuminazione artificiale e termostato al cui interno erano in coltivazione undici piante di canapa indiana dell’altezza variabile dai 20 ai 115 cm.
Il tutto è stato ovviamente sequestrato insieme a del denaro contante ritenuto il provento della presunta attività di spaccio. La droga verrà sottoposta ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.
Al termine delle attività, l’arrestato è stato messo ai domiciliari.
La scorsa settimana, inoltre, i Carabinieri di Scalea e del Norm hanno deferito in stato di libertà, per reati simili, un 22enne del posto dopo che nella sua abitazione gli sono stati trovati due grammi di hashish, altri quindici di marijuana, cinque piante di canapa indiana dell’altezza di circa 50 cm e un bilancino di precisione.