Controlli dei carabinieri di Scalea, 2 arresti e 5 denunce
I carabinieri della Compagnia di Scalea, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno identificato 70 persone e controllato 3 esercizi pubblici individuati tra quelli potenzialmente frequentati da soggetti noti alle forze dell'ordine.
Arrestate due persone, destinatarie di due provvedimenti giudiziari. In particolare, i militari di Scalea hanno notificato un ordine di esecuzione pena emesso dal Tribunale di Paola nei confronti di M.F., 48 anni, che deve scontare, ai domiciliari, una condanna a sei mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza familiare.
A Belvedere Marittimo, invece, eseguito un analogo provvedimento, emesso dal Tribunale di Catanzaro, nei confronti di R.S.J., una donna di 51 anni che deve scontare, ai domiciliari, una condanna a due mesi di reclusione per "omesso versamento di contributi previdenziali".
I controlli effettuati hanno inoltre consentito di denunciare in stato di libertà altre 5 persone, resesi responsabili di reati di vario genere. In particolare, a Santa Maria del Cedro, i militari hanno denunciato A.F., 40 anni, per "violazione degli obblighi imposti dall'autorità giudiziaria". L'uomo, sottoposto a divieto di dimora nel Comune di Santa Maria del Cedro, è stato sorpreso mentre passeggiava lungo la strada statale comunale.
Sempre a Santa Maria del Cedro, denunciato in stato di libertà R.E., 42 anni, per "porto abusivo di arma", essendo stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di circa 20 cm.
A Belvedere Marittimo, i militari hanno denunciato, per guida senza patente, un giovane romeno di 21 anni, con precedenti di polizia, che avrebbe guidato un motorino senza aver mai conseguito il relativo permesso.
A San Nicola Arcella, un equipaggio dell'Aliquota Radiomobile di Scalea ha sorpreso un cittadino romeno di 24 anni, incensurato, che si sarebbe aggirato per le vie del paese portando con sè una pistola giocattolo, fedele riproduzione di un'arma vera e priva di tappo rosso.
A Verbicaro, infine, i militari hanno denunciato una donna, K.B.T., 34 anni, nata in Germania ma residente nel pistoiese, per "deturpamento ed imbrattamento di cose altrui". La giovane, senza autorizzazione, avrebbe realizzato un dipinto su un muro dell'anfiteatro. Segnalati anche due giovani quali presunti assuntori di sostanze stupefacenti, sorpresi con modiche quantità di droghe.