Mario Donadio eletto delegato regionale Anci
Ieri, a Lamezia, il sindaco di Morano, Mario Donadio, è stato designato delegato regionale dell’Anci Calabria. Il primo cittadino moranese rappresenterà il territorio al 41° Congresso nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani, che si terrà a Torino dal 20 al 22 novembre prossimi e che avrà all’ordine del giorno la scelta del nuovo presidente.
La nomina si configura come un significativo riconoscimento per l’amministrazione comunale, che negli ultimi anni si è impegnata attivamente nel rilanciare l’immagine del borgo. A rafforzare ulteriormente la presenza del Pollino nel sodalizio delle municipalità tricolori, anche l’elezione del sindaco di Saracena, Renzo Russo, nel Consiglio nazionale dell’associazione.
«Questo risultato - ha commentato Donadio - testimonia il grande lavoro di progettazione e conseguente attuazione da noi realizzato per la nostra comunità e per il comprensorio. È una soddisfazione personale, ma soprattutto collettiva. Che premia l’impegno di un gruppo capace di guardare al futuro con speranza e determinazione. Porteremo le nostre istanze e le aspirazioni dei tanti giovani in cerca di riscatto sociale sui tavoli che contano. E, ne siamo certi, sapremo farci ascoltare. Nell’occasione – ha concluso - desidero ringraziare la presidente Rosaria Succurro, per il suo prezioso impegno quotidiano».