Scuole sicure, Nesci (FdI): “a Reggio Calabria interventi per 42 mila euro”
"Un finanziamento di oltre 42 mila euro è stato assegnato alla città metropolitana di Reggio Calabria dal Ministero dell'Interno, nell'ambito dell'iniziativa Scuole Sicure per l'anno scolastico 2024/2025". È quanto annuncia, in una nota, l'europarlamentare Denis Nesci di Fratelli d'Italia.
"Essere vicini ai giovani è da sempre un principio fondamentale per Fratelli d’Italia" sostiene Nesci. "Progetti come questo rappresentano un importante supporto per molti giovani e per le scuole, contribuendo alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicinanze degli istituti scolastici".
"Questi fondi potranno essere utilizzati per implementare sistemi di videosorveglianza, per l'assunzione temporanea di personale e per il pagamento di straordinari agli agenti della Polizia locale, oltre che per l'acquisto di mezzi e attrezzature e per la promozione di campagne informative" evidenzia poi.
"Un ringraziamento particolare va al Sottosegretario agli Interni, Wanda Ferro, sempre attenta alle esigenze delle fasce più giovani della popolazione" conclude. "La sua costante dedizione e il suo impegno nel promuovere iniziative a favore dei giovani e del personale della Polizia locale sono fondamentali per garantire un futuro più sicuro e sereno per le nuove generazioni".