Petilia, nuovi uffici per il giudice di pace
Gli uffici del Giudice di Pace di Petilia Policastro saranno ospitati in un luogo sicuro.
Dopo anni di completo disinteresse in cui tali uffici erano interessati da seri problemi strutturali, l’Amministrazione Comunale, guidata da Dionigi Fera, dopo aver preso impegni nel Comitato per la Manutenzione degli uffici giudiziari, presieduto dal Presidente del Tribunale di Crotone, e composto tra gli altri dal Procuratore della repubblica, ha mantenuto le promesse, trasferendo gli uffici del Giudice di Pace, dall’attuale sede, ad una più consona sita nelle vicinanze dell’ex Pretura.
Si tratta di un edificio che fino a poco tempo fa ha ospitato la Scuola Media Guglielmo Marconi e che dopo alcuni aggiustamenti tecnici è stato consegnato dal Comune agli uffici del Giudice di Pace. Ciò consentirà agli addetti ai lavori e anche alla popolazione di poter godere di una sede più efficiente e funzionale, senza problemi strutturali e di sicurezza. L’ennesimo impegno che la Giunta Fera mantiene, senza proclami ma con un solo interesse, quello di rendere Petilia Policastro un paese normale.
Questa è la sfida che si sta compiendo, con le numerose opere pubbliche in cantiere che ben presto doteranno il centro dell’Alto Marchesato di nuovi spazi e di opere infrastrutturali che erano ferme da vent’anni .
A darne comunicazione il capogruppo di maggioranza Mario Carvelli.