Rinnovati i vertici dei giovani commercialisti cosentini, Orsino presidente

Cosenza Attualità

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza (Ugdcec), ha recentemente rinnovato le proprie cariche direttive per il triennio 2024-2027, scegliendo una nuova squadra pronta a guidare l’associazione verso nuovi traguardi. L’assemblea si è tenuta lo scorso 13 novembre presso il Karma a Quattromiglia, Rende, e ha visto una grande partecipazione dei membri dell’associazione e dei rappresentanti dell’Ordine.

Alla guida dell’Unione è stato eletto Giuseppe Orsino come presidente, che succede al past president Pier Maria Prisco. Al suo fianco, Arianna Grandinetti come Vice Presidente, Giulio Curcio Terremoto in qualità di Segretario e Francesco Lecce come Tesoriere.

Completano il Consiglio Direttivo Rita Turano, Sara Varca, Ugo Donato, Francesco Blasi e Elvira Scarnati che assumerà l’importante ruolo di Responsabile delle Commissioni di Studio, punto di riferimento per promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale.

Il Collegio dei Probiviri è stato rinnovato con Ugo Cannizzaro come Presidente, affiancato da Matteo Caputo e da Giorgia Naccarato.
Nel suo discorso di insediamento, il nuovo Presidente Giuseppe Orsino ha ribadito la volontà di proseguire il lavoro del direttivo uscente, mantenendo viva la missione dell’Unione di favorire lo sviluppo, la crescita dei giovani commercialisti e la tutela della professione.

“Lo spirito dell’Unione è ciò che ci guida e ci sostiene” ribadisce Orsino citando l’articolo 1 dello statuto dell’Unione - poi continua - “Con il supporto di tutto il Consiglio Direttivo, puntiamo a potenziare le attività formative e i momenti di confronto tra i nostri iscritti”.

Presente all’evento anche il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cosenza, Eustachio Ventura (detto Nino), che ha espresso il suo pieno supporto alla nuova squadra. Ventura ha sottolineato l’importanza di mantenere un forte collegamento tra l’Ordine e l’Ugdcec, al fine di promuovere iniziative che rispondano alle esigenze di una professione in costante evoluzione.
Con il nuovo direttivo, l’Ugdcec, si propone di affrontare i prossimi tre anni con iniziative innovative e progetti di formazione continua, in linea con il motto dell’associazione: “Uniti si vince”. Saranno organizzati convegni, workshop e momenti di networking per i giovani commercialisti della provincia di Cosenza, incentivando la collaborazione e il confronto tra professionisti del settore.