Vibo. Viola la sorveglianza, arrestato. Di notte in giro per Pizzo: scatta il foglio di via

Vibo Valentia Cronaca

Un arresto e tre fogli di via, emessi a carico di altrettante persone, sono il bilancio delle attività svolte nelle scorse ore dagli agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia.

In particolare, l’arresto è stato eseguito al personale del Commissariato di Serra San Bruno, quando un agente, libero dal servizio, ha riconosciuto un uomo che - sottoposto alla Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno - passava in auto per un comune distante da quello di residenza.

Ha così allertato immediatamente i colleghi della Squadra di Polizia Giudiziaria che hanno avviato un’indagine per rintracciare la persona e a ricostruire l’accaduto. Una volta individuato il soggetto è stato quindi arrestato, misura poi convalidata dal Gip.

Come accennavamo all’inizio, poi, il questore del capoluogo napitno, a seguito di un’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso tre divieti di ritorno nel comune di Pizzo nei confronti di altrettante persone che sabato scorso, a bordo di un’auto, si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta in una zona residenziale.

Identificati, sono emersi a loro carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare proprio per furto di auto.

Non essendo stati in grado di fornire una valida giustificazione sulla loro presenza a Pizzo, e di notte, si sono visti notificare un provvedimento di foglio di via obbligatorio per quattro anni.