Università. Rdu e Leonardo spiegano il bando Erasmus+ Traineership

Cosenza Attualità

Giovedì scorso, 21 novembre, presso la sede dell’associazione Rdu – Rinnovamento Democratico Universitario, si è tenuto per il secondo anno consecutivo un incontro dedicato al bando Erasmus+ Traineership, organizzato dall’associazione Polidea Aps, capofila del Consorzio “Calabria 2030”, in collaborazione con le associazioni studentesche Rdu e Leonardo.

L’iniziativa mira a offrire a 20 studenti la possibilità di accedere a borse di mobilità per esperienze di tirocinio internazionale andando a offrire una possibilità non indifferente.

“Sono felice di aver visto così tanta partecipazione da parte della comunità studentesca dell’Unical ad un evento così importante - ha dichiarato Mariano Parise, Senatore Accademico dell’Università della Calabria - Un sentito ringraziamento va all’associazione Polidea Aps per la professionalità e l’attenzione dimostrata in ogni dettaglio e per averci coinvolto per il secondo anno di fila".

"Desidero inoltre ringraziare vivamente la dottoressa Paola Gallo, coordinatrice del progetto, per la sua straordinaria disponibilità e competenza, e il dottor Gianpiero Barbuto, responsabile dell’area internazionalizzazione dell’Università della Calabria, per il suo prezioso supporto e la dedizione dimostrata.” ha poi aggiunto.

Parise ha inoltre sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Questa occasione, rappresenta un’opportunità unica di crescita personale e professionale, che sono certo molti studenti sapranno cogliere con entusiasmo”.

Le candidature al bando Erasmus+ Traineership potranno essere presentate entro il 20 dicembre tramite la documentazione presente sul sito di Calabria2030.

https://cn24tv.it/public/images/201804/tossicodipendenza.jpg