Occhiuto in riabilitazione, visita a sorpresa del vice premier Tajani
Una visita a sorpresa quella che il leader di Forza Italia e vice premier Antonio Tajani ha riservato al governatore della Calabria Roberto Occhiuto reduce, come ormai noto, da un delicato intervento di cardiochirurgia, fortunatamente conclusosi positivamente.
Dimesso qualche giorno dall’ospedale Renato Dulbecco di Catanzaro, il presidente della Giunta sta attualmente seguendo, in una clinica specializzata di Cosenza, il necessario percorso di riabilitazione (QUI) per riprendere la forma completa e che dura una settimana: ed è proprio qui che il ministro degli esteri ha voluto andare a salutare il collega di partito.
Occhiuto, come dicevamo, è stato dimesso nella serata di martedì scorso dalla Dulbecco, dove si era ricoverato il 4 dicembre scorso sottoponendosi nello stesso giorno all’intervento al cuore, durato diverse ore, per un prolasso della valvola cardiaca (QUI).
L’operazione, perfettamente riuscita, è stata effettuata dall’equipe del professore Pasquale Mastroroberto, primario della cardiochirurgia a Germaneto, ed è stata seguita anche del dottore Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica.