Castrovillari, Domenico Alberti nuovo presidente del comitato territoriale Uisp
Dopo 8 anni e doppio mandato, Ilaria Oliva lascia la presidenza della UISP comitato territoriale di Castrovillari a Domenico Alberti di Mormanno. L’elezione è avvenuta durante il congresso territoriale svoltosi presso il Protoconvento Francescano della città del Pollino.
“Otto anni, un doppio mandato che comunque mi ha visto protagonista anche nel periodo covid e certo non è stato semplice e nonostante ciò, abbiamo svolto tanti progetti, tanti attività, dallo sport sociale a quello agonistico le due anime della UISP e formazione a tutti i livelli. Tra i progetti che mi hanno vista protagonista nelle vesti di presidente comitato territoriale UISP, il Progetto “Differenze” Laboratori sperimentali di educazione di genere nelle scuole medie superiori per contrastare la violenza sulle donne”; il progetto “Pillole di Movimento” ideato nell’ambito delle proposte tese alla diffusione della cultura del movimento rivolte alla cittadinanza nell’ottica di promozione della salute e prevenzione primaria ed ancora attività motorie per anziani senza dimenticare le manifestazioni nazionali ( GiocaGin, Vivicittà e Bicincittà che nell’arco degli otto anni sono state svolte quasi ogni anno)”. Così l’avvocato Ilaria Oliva.
Il Congresso, sottolinea l’avvocato Oliva, è il momento più importante per l’ associazione, è l’occasione per confrontarsi e fare le scelte politiche che gli organismi dirigenti che verranno votati realizzeranno nei prossimi quattro. La UISP a livello territoriale conta 2.250 tesserati e 40 società affiliate, numeri importanti.
“Il mio augurio, al neo presidente, Alberti, ha concluso il past president Oliva, è quello che la UISP sia sempre più inclusiva e aperta e che giovani e meno giovani si possano avvicinare alla cultura dello sport e uno stile di vita sano”
Dal canto suo il neo presidente, Alberti, elogiando l’attività svolta da Oliva in questi otto anni, ha detto: “Sarà nella continuità di quello che ha fatto il presidente uscente . E’ stata una presidenza più che operativa, ha saputo creare tessere, reazione e contatti importanti”