Crotone. Lanciò una bottiglia alla Curva Sud, Daspo per calciatore del Benevento

Crotone Cronaca

Il Questore di Crotone ha emesso un Daspo di un anno a carico di un calciatore del Benevento. I fatti contestati risalgono al 31 ottobre scorso quando allo stadio Ezio Scida si è disputata la gara di serie C tra il Crotone Calcio e il Benevento Calcio.

Nei minuti di recupero del secondo tempo, l’atleta sannita, nel campo di gioco, nei pressi della panchina assegnata alla squadra ospite, ha lanciato una bottiglia piena d’acqua in direzione della Curva Sud, destinata ai tifosi locali.

Un gesto palesemente antisportivo ma che è stato anche ritenuto che abbia fatto scaturire un episodio di violenza verbale, di minaccia e intimidazione, tale da mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica, peraltro refertata dalla Federazione e sanzionata dal giudice sportivo con la squalifica dell’atleta.

Il Daspo vieta quindi al calciatore di accedere agli impianti sportivi come semplice spettatore, mantenendo salvo l’ingresso alle strutture durante lo svolgimento della sia attività lavorativa di calciatore professionista.