“Malanova!” va a scuola: fa i banchi arriva il bestseller di Domenico Arcudi
L’autore ha pubblicato sul suo profilo social una foto, censurata, di una maestra della scuola “De Amicis-Bolani”, che mostra una copia del suo testo annunciando che il suo libro sarà oggetto di lavori, all’interno delle classi, ma senza entrare nel particolare.
Nei mesi precedenti, è stata aperta una raccolta fondi, sulla piattaforma “GoFundMe”, per sostenere il progetto (link qui, per accedervi: https://gofund.me/a12e9175 ), che pian piano sta diventando realtà e che potrà essere esteso ad altri plessi.
«Già dai primi ordini e i primi comunicati che ho rilasciato - si legge nel post dell’autore - ho precisato che, il mio, fosse un progetto di edutainment, oltre che un semplice regalo o un antistress, a seconda degli usi o delle intenzioni. Si parla tanto di portare il dialetto nelle scuole, ma si fa ben poco, a riguardo». Il post si conclude così: «E io, speriamo che me la cavo, visti anche i numeri!»
Anche Massimo Bellantoni, noto influencer e narratore di Reggio e della Calabria, ha manifestato il suo apprezzamento verso il libro di Arcudi e ha definito «un genio» l’autore, incitando i followers - con il suo stile diretto e familiare - a regalare una copia, o più copie, ai propri cari, per Natale.
Il libro è disponibile su Amazon (link qui, per ordinarlo: https://amzn.to/41FyIW8) e nelle librerie di Reggio Calabria, tra cui “Ave-Ubik” e “Libro Amico”.