Papanice. Ritardi nella consegna della posta, Consigliere Comunale scrive alle autorità
Diversi cittadini di Papanice, popolosa frazione di Crotone, lamentano una serie di disservizi nel recapito della corrispondenza, in particolare un ritardo eccessivo nella consegna –in alcuni casi anche una mancata consegna - delle bollette delle utenze domestiche. Un problema che sarebbe iniziato a partire dalla metà del mese di dicembre scorso e che si protrarrebbe ancora oggi.
A denunciare il fatto è il consigliere comunale di Consenso Enrico Pedace, che come al solito non ha perso tempo e presa carta e penna ha subito scritto al Prefetto e al Sindaco di Crotone oltre che al Presidente di Poste Italiane, facendosi portavoce delle istanze dei residenti.
Soprattutto di quelli più anziani che sono sottoposti a un maggior disagio e che lamentano anche il rischio che la mancata ricezione della bollette potrebbe aggravarne le spese dovute a possibili sanzioni e interessi se non addirittura il rischio di subire la disattivazione delle stesse utenze.
“Inutile rimarcare che il servizio postale rientra tra i servizi essenziali che devono essere garantiti ai cittadini” scrive Pedace, chiedendo alle autorità di “farsi carico di queste doglianze” e di adottare i necessari provvedimenti di competenza “così da non lasciare i cittadini nel disagio di quello che potrebbe assumere il carattere di un grave disservizio con conseguenti oneri per il ritardato adempimento delle obbligazioni nei confronti delle diverse società di fornitura”.