All’Arci Crotone si discute di pace, benessere comunità e ingiustizie energetiche
Un incontro dedicato a una delle questioni più urgenti del nostro tempo: le ingiustizie energetiche e il loro impatto sulle comunità locali.
L'evento si svolgerà domani, lunedì 20 gennaio, presso il Circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole”, in via Francesco Cilea 11 bis a Crotone, alle 17, con ospite Paolo Ciani, Segretario Nazionale di Demos-Democrazia Solidale.
L’incontro viene atteso dalla forze di centrosinistra come un'importante occasione per unirsi e discutere sulle tematiche ambientali ed energetiche che affliggono il territorio, in un contesto globale segnato da conflitti e crisi internazionali.
“La guerra e le crisi energetiche stanno mettendo a dura prova il benessere delle comunità, e riteniamo fondamentale affrontare queste sfide con unità e determinazione”, affermano dal Circolo.
Durante l’appuntamento verranno esplorate soluzioni pratiche e strategie, partendo dalla provincia di Crotone, per promuovere una transizione energetica giusta e sostenibile, in grado di garantire pace e prosperità per tutti.
Questo include l'urgenza di una maggiore giustizia sociale e ambientale, nonché il rafforzamento della cooperazione tra istituzioni e cittadini.
In aggiunta, martedì 21, alle 11, sempre presso il Circolo Gli Spalatori di Nuvole, si terrà la conferenza stampa di presentazione del coordinamento di Demos Crotone durante la quale verranno illustrate le finalità e le attività del nuovo coordinamento, che si propone di promuovere valori di partecipazione, inclusione e sviluppo sostenibile all'interno della comunità.
Saranno presenti membri del coordinamento, insieme a rappresentanti e sostenitori, pronti a condividere la loro visione e a rispondere alle domande di giornalisti e cittadini.