Gli illustratori della Galileo Editore in mostra al Museo del Fumetto di Cosenza

Cosenza Tempo Libero

Il Museo del Fumetto di Cosenza ospita la mostra dal titolo “Gli illustratori di Galileo Editore”, un viaggio visivo attraverso il talento e la creatività degli illustratori che hanno dato vita a progetti editoriali di grande spessore.

La mostra, curata da Marilena (Maria) Morabito, si terrà dal 1 febbraio al 15 marzo presso il Museo bruzio e sarà articolata in due sezioni principali.

La Sezione 1, Gli illustratori di Grano, celebra le tavole dei vincitori del Grano-Graphic Novel Contest, uno dei pilastri del programma della Galileo Editore; per l’edizione 2023 Francesco Luccarelli, Giulia Renzi, Niccolò Barbieri; per la 2024: Rachele Tribuzi, Laura Micieli, Valeriana Cretella.

I sei artisti hanno saputo conquistare il podio grazie alla loro capacità di trasformare storie in immagini vibranti, dando vita a opere di grande impatto narrativo e visivo.

La Sezione 2: Le illustrazioni di Shots, raccoglie 12 copertine realizzate da Maria Soria per la collana di racconti Shots di Galileo. Tra le opere esposte, due illustrazioni saranno inedite, create appositamente per racconti che verranno presentati durante il vernissage, il 1 febbraio alle 18, alla presenza degli autori, Antonio Amodio e Domenico Benedetto D’Agostino.

La mostra è resa possibile grazie alla sinergia tra la Galileo Editore e il Museo del Fumetto, un partner fondamentale fin dalla prima edizione di Grano nel 2022. Durante il periodo dell’evento il Museo cosentino ospiterà una serie di appuntamenti collaterali, culminando con una speciale sorpresa durante il finissage.

La mostra sarà visitabile presso il Museo del Fumetto, in via Liceo 1, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 16 alle 19:30, con ingresso a soli 5euro