Amantea Comics: ci siamo, si parte domani: ecco il programma

Cosenza Tempo Libero

Ufficiale il programma dell’Amantea Comics New Born (QUI) che si svolgerà lunedì 19 e martedì 20 agosto nei locali del Campus Temesa di Amantea, nel cosentino con eventi, dibattiti, mostre, spettacoli, incontri con illustratori e musica, nel ricordo delle passioni di Stefania Mari a cui l’evento si ispira nei valori ed a cui è dedicato.

Il festival indipendente, completamente gratuito, che comincerà in entrambi i giorni dalle 16, è dedicato alla condivisione della cultura pop e fumettistica.

Nasce nel 2018 ed è organizzato sempre nel cuore di Amantea rappresentando un solido punto di riferimento della cultura nerd in Calabria.

IL PROGRAMMA

Lunedì 19 Agosto - 16.00 Inizio delle attività; dalle 17.00 alle 18.00 Born To Ring, Live challenge di disegno tra illustratori; alle 18.00 Reading Il Piccolo Principe con Il Volo Delle Comete e interventi musicali di Orchestra Di Fiati Mediterranea; alle 19.00 Contest Cosplay e premiazioni Contest New Artist (con la giuria Maria Amantea, Marco Serravalle e Antonio Federico)

Martedì 20 Agosto - 16.00 Inizio delle attività; dalle 17.00 alle 18.00 Born To Ring, Live challenge di disegno tra illustratori; alle 18.00 Visualità Distopiche e simulazione, round table a cura di Aldo Pisano e Carlo Fanelli (Università della Calabria), in collaborazione con SuperScienceMe; alle 19.00 Universi Distopici E Guerra Dei Mondi da Hunger Games a oggi. Joy Saltarelli (doppiatrice) in dialogo con Antonello Santopaolo; alle 21.00 Concerto Amantea Comics New Born con Banda Musicale F. Curcio, Gax Win (sax), Angelo Colucci (conga), Rosaria Belmonte (arpa), Mattia Rattà (vocalist) e letture di Porthos Sesti.

Tra le mostre presenti, ricordiamo quella de il Piccolo Principe con una collezione privata con oltre 60 volumi dal mondo, fruibile presso i locali della Biblioteca Comunale di Amantea presso il Campus Temesa lunedì 19 dalle 16 alle 20, martedì 20 dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.