Luzzi, sorpresi a rubare un’auto: in manette tre giovani pregiudicati

Cosenza Cronaca

Tre persone sono state sorprese, la notte scorsa, mentre tentavano di rubare un'auto parcheggiata su strada nel comune di Luzzi. Si tratta di tre uomini originari di Cosenza, tutti pregiudicati e già noti alle forze dell'ordine, colti in flagranza di reato grazie alla tempestiva chiamata del proprietario del mezzo. L'uomo infatti aveva notato un suv sospetto in zona, dal quale poi effettivamente erano scesi i tre indagati che riuscivano ad asportare il veicolo.

Il pronto intervento dei militari sul posto ha permesso di bloccare tutte le possibili di vie di fuga e, di fatto, a rintracciare i malviventi poco distante, nel comune di Rende, dove ne è nato un breve inseguimento. Fermata poco dopo, l'uomo alla guida - un ventisettenne - è stato subito arrestato.

Successive indagini hanno permesso di individuare nel giro di breve anche il suv utilizzato dai malviventi, che nel frattempo si era allontanato con a bordo gli altri due soggetti (un ventottenne ed un ventiquattrenne). Questi sono stati individuati, raggiunti ed arrestati a Cosenza, ed all'interno del veicolo sono stati rinvenuti diversi strumenti da scasso ed effrazione.

Secondo quanto ipotizzato dai militari, l'episodio potrebbe configurarsi in un tentativo di "cavallo di ritorno" a danno del proprietario del veicolo. Il mezzo, una volta recuperato, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.