Corigliano-Rossano, rapina a mano armata sventata da finanziere fuori servizio

Cosenza Cronaca

Attimi concitati questa mattina a Corigliano-Rossano, dove due uomini col volto coperto hanno tentato di rapinare una tabaccheria armati di pistola.

L'episodio si è verificato attorno alle 10 del mattino nel centro cittadino, ed un finanziere del comando provinciale di Cosenza, libero dal servizio, allertato dai parenti del titolare dell’attività, è subito intervenuto per bloccare i malviventi.

Uno di questi, indossando un passamontagna, è infatti entrato nella tabaccheria e, pistola alla mano, una Glock, ha intimato al titolare di farsi consegnare l'incasso della mattinata.

Dopo una breve colluttazione, il militare è riuscito a disarmare il malvivente e a bloccarlo. Ad aspettarlo fuori, a fare da “palo”, c’era un complice, in sella ad un motorino e coperto dal casco, che ha subito tentato la fuga.

Due pattuglie della fiamme gialle però lo hanno rintracciato nel giro di breve, riconoscendolo facilmente anche per via del fatto che lo stesso motorino e parte della targa era stato coperto con del nastro adesivo. La pistola, recuperata successivamente, si è poi rivelata una replica priva del tappo rosso.

Al termine delle formalità di rito i due soggetti fermati sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Castrovillari con l'accusa di rapina a mano armata.