“Alain Delon, l’inoubliable”, a Catanzaro una rassegna omaggia l’attore francese
“Alain Delon, l’inoubliable” è il titolo della rassegna cinematografica organizzata dall'Alliance Française di Catanzaro presieduta da Fernanda Tassone, uno speciale omaggio all'indimenticato e indimenticabile attore francese recentemente scomparso.
Cinque appuntamenti, ogni mercoledì, da oggi, 5 febbraio, fino al prossimo 5 marzo, alle 17, in via Fontana Vecchia, negli spazi accoglienti gestiti dal Centro Calabrese di Solidarietà, con cinque fra le più belle pellicole girate da Delon.
Si comincia stasera con la proiezione de “La prima notte di quiete” di Valerio Zurlini, del 1972, con Renato Salvatori, Giancarlo Giannini, Lea Massari e Alida Valli.
La programmazione proseguirà il 12 febbraio con “La piscina” di Jacques Deray (1969), con Romy Schneider e Jane Birkin; il 19 febbraio sarà il momento di “Zorro” di Duccio Tessari (1975), con Ottavia Piccolo e Stanley Baker; “Borsalino” (1970), il 26 febbraio, con Jean-Paul Belmondo e, infine, “Flic story” (1975) con Jean-Louis Trintignant, entrambi diretti da Jacques Deray. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.