Provincia Crotone, inaugurati i nuovi spazi riqualificati del ‘Pertini-Santoni’

Crotone Attualità

La Provincia di Crotone ha inaugurato i nuovi spazi dell’Istituto scolastico ‘Pertini-Santoni’ che - nella mattina del 6 febbraio - sono stati consegnati agli studenti e alla dirigente, Annamaria Maltese. L’intervento dell’Ente ha permesso di riqualificare l’intero istituto, che si presenta ammodernato nelle aule e negli spazi comuni.

Sono stati, infatti, eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell’immobile e i lavori di messa in sicurezza della palestra, delle aree da gioco e degli impianti sportivi ad uso didattico, finanziati con fondi Pnrr per un importo di circa 700 mila euro.

“Oggi è un’altra bella giornata – ha dichiarato il Presidente Sergio Ferrari - perché la Provincia di Crotone è stata in grado, ancora una volta, di progettare e cantierare un importante lavoro che ha visto stavolta, come protagonista, l’istituto ‘Pertini-Santoni’. Tutto il territorio deve essere consapevole dell’eccellenza di questa scuola perché gli studenti sono dei veri artisti e si cimentano, guidati dai docenti, nell’arte orafa, nella modellistica, nella pittura e nella scultura".

"Visitare i laboratori e vedere l’impegno dei ragazzi mi ha reso orgoglioso – ha precisato Ferrari - e come amministratore del territorio crotonese ho dato la mia disponibilità ad organizzare una mostra, una esposizione delle loro creazioni, per renderle visibili a tutti. Le scuole hanno bisogno di attenzione e la Provincia sta rispondendo concretamente al territorio con interventi importanti”.