Amministrative Rende, area progressista: Giorno (M5S) lancia Tavolo delle Idee
"Come Movimento 5 Stelle intendiamo iniziare il percorso verso le prossime elezioni comunali a Rende, partendo dal confronto sui temi, per questo abbiamo deciso di lanciare il Tavolo delle Idee. Un’iniziativa aperta a tutte le forze politiche cittadine, ai comitati, all’Università, alle sigle sindacali e alle associazioni che si riconoscono nell’area progressista e che intendono contribuire attivamente alla costruzione di una nuova visione per la città". Così in una nota il coordinatore locale del movimento, Giuseppe Giorno.
"L’obiettivo del Tavolo delle Idee è duplice: da un lato, affrontare le grandi sfide che caratterizzeranno la campagna elettorale e, dall’altro, costruire un programma condiviso capace di rispondere alle esigenze reali dei cittadini. Siamo convinti che solo attraverso un percorso basato sulla partecipazione e l’inclusione si possa tracciare una strada innovativa per il domani della città, lasciandosi alle spalle anni di immobilismo e frammentazione politica" prosegue.
"Rende ha bisogno di un rinnovamento profondo, di una nuova guida politica che dia spazio al protagonismo delle giovani generazioni, che sappia interpretare le necessità della comunità e lavorare per garantire a tutti un futuro di opportunità, sostenibilità e giustizia sociale" evidenzia. "Il Tavolo delle Idee nasce proprio per questo: per ascoltare, confrontarsi e costruire insieme un progetto solido e condiviso".
"L’invito è rivolto a tutte le realtà che si riconoscono nei valori progressisti e che vogliono dare un contributo concreto alla crescita della città. Solo attraverso un lavoro collettivo e un dialogo aperto sarà possibile proporre soluzioni innovative e al passo con le sfide del nostro tempo" afferma in conclusione. "Il 13 febbraio alle ore 17,30 presso la sala della Fondazione Roberta Lanzino in via Giuseppe Verdi a Rende si terrà il primo degli incontri pubblici per definire i temi prioritari e avviare il percorso di costruzione del programma elettorale. Tutti i cittadini interessati a partecipare sono invitati a unirsi a questa iniziativa per disegnare insieme il destino di Rende".