Polizia, Mario Lanzaro nuovo vicario del Questore di Crotone

Crotone Attualità
Mario Lanzaro

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Mario Lanzaro è il nuovo Vicario del Questore di Crotone sostituendo Leonida Marseglia, recentemente promosso Dirigente Superiore Stato.

Lanzaro ha frequentato, da fine del 1991, l’8° corso quadriennale presso l’Istituto Superiore di Polizia. Il 19 gennaio del 1996 inizia l’86mo corso per Vice Commissari in Prova.

Il 16 novembre 1996 viene assegnato alla Questura di Caltanissetta, con l’incarico di Funzionario Addetto alle Volanti e poi alla Squadra Mobile.

Dal febbraio del 2000 è stato assegnato alla Questura di Cosenza dove ha diretto il Commissariato di Castrovillari, per poi assumere, nel corso del 2002, l’incarico di Funzionario Addetto alla Squadra Mobile e di Dirigente delel Volanti della Questura bruzia, dal 2004 al 2007.

Dal novembre 2007 al 2011 ha assunto le funzioni di Dirigente del Commissariato di Paola per poi ritornare alla Questura di Cosenza dove, dal 2011 al 2015, ha svolto l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto della e di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione dal 2015 al 2022.

Nel mese di luglio del 2022 Lanzaro è stato promosso Primo Dirigente e, nel mese di novembre dello stesso anno, è stato designato Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Calabria di Reggio Calabria.

Ieri, 13 febbraio, poi, la nomina a Vicario a Crotone dove è stato già accolto dal Questore Renato Panvino, che gli ha dato il benvenuto e, dopo la presentazione dei funzionari delle varie articolazioni, gli ha augurato buon lavoro.