Brunori conquista Sanremo, terzo posto per la sua “L’albero delle noci”

Calabria Tempo Libero

Tutta la Calabria è orgogliosa di Brunori Sas, “un cantautore straordinario che con la sua poesia … ha incantato il Festival di Sanremo”. Anche il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha voluto salutare, con queste parole, il successo dell’artista di San Fili, arrivato terzo all’importante kermesse musicale italiana col suo brano “L’albero delle noci”.

Nella serata finale del Festival, dopo che sul palco si sono esibiti ben 29 artisti in gara, a decidere i vincitori è stato il televoto (col 34% dei voti), la giuria delle radio (col 33%) e quella sala stampa, tv e web (col restante 33%).

Il conduttore Carlo Conti insieme ai co-conduttori Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, ha letto la classifica dal 29esimo al sesto posto in ordine di piazzamento e i primi cinque in ordine casuale: i cinque brani sono stati poi rivotati dalle stesse giurie.

La classifica finale con il brano e l’artista che si è aggiudicato questa edizione è stata quindi il risultato dei voti della finale sommato a quello complessivo delle prime tre serate ed ha decretato primo Olly con “Balorda Nostalgia”, a seguire Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” e quindi, terzo, il nostro Brunori a cui ieri sera è andato anche il prestigioso premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.