Settore forestale: sul rinnovo contrattuale c’è troppo silenzio, è stato d’agitazione

Calabria Attualità

L’intero settore forestale calabrese entra in stato d’agitazione. Lo fanno sapere i Sindacati, in particolare le Federazioni Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil, che hanno scritto al presidente della Regione Roberto Occhiuto comunicandogli la decisione assunta unanimemente da tutte e tre le Sigle.

Una decisione che viene dopo la pre-intesa sul contratto integrativo siglata presso la Cittadella di Germaneto lo scorso 9 dicembre a cui, secondo le Organizzazioni, non sarebbero seguiti “atti propedeutici”.

“L’attuale situazione di incertezza e mancate risposte rispetto alla trattativa contrattuale che interessa migliaia di lavoratori, ai quali viene applicato un contratto integrativo scaduto nel 2011, sta generando ulteriore confusione e preoccupazioni sui luoghi di lavoro”, evidenziano Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil.

Pertanto, per concludere quella che le stesse Sigle definiscono una “assurda e complessa vicenda contrattuale”, che dura ormai da diversi anni, viene chiesto un incontro urgente col governatore della Calabria.