Crotone. Primo spettacolo di prosa al Teatro Scaramuzza con il Vedovo Allegro

Crotone Tempo Libero

Si aprono le porte del Teatro comunale V. Scaramuzza di Crotone per la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso. La rassegna “Crotone… Voglia di Teatro”, ideata da Gianluigi Fabiano della Gf Entertainment, si arricchisce con la pièce “Il Vedovo Allegro”, che andrà in scena sabato 22 febbraio, ore 20.30 e domenica 23 febbraio, ore 18.00. Nel cast anche Gino Monteleone, Elvira Zingone, Donatella De Felice e Davide Marotta.

Il protagonista, interpreta Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco, affetto da ansie e paure. Inquilino del terzo piano di un antico palazzone nel centro di Napoli, dopo aver perso la sua amata moglie a causa del virus, si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della sua attività di antiquariato.

Questa situazione, lo ha costretto a riempirsi casa della merce invenduta del suo negozio e a dover lottare contro l’ombra incombente della banca concessionaria del mutuo che, a causa dei reiterati mancati pagamenti, minaccia l’esproprio e la confisca del suo appartamento. Alle sue preoccupazioni, si aggiungono i vicini, i coniugi Tomacelli, depositari di un drammatico segreto. Riuscirà l’inquilino del terzo piano ad uscire dal baratro e a risollevare la sua esistenza?